C A S E D I A N A S T A S I A
Quale momento migliore di Carnevale per parlare di come “mascherare” i difetti di una casa: ecco 3 idee, facili facili, da adottare. Perfette anche per i progetti di home staging.
Nei progetti di home staging dentro le case abitate, i contenitori sono di grande aiuto per riporre gli oggetti personali o il vissuto quotidiano dei precedenti proprietari, che potrebbero scoraggiare i potenziali compratori. Procuriamoci, quindi, contenitori di ogni genere e gusto, per adattarli allo stile della casa: valigie vintage e bauli rustici in campagna, scatole decorate per le stanze dei piccoli, vasi per gli appartamenti più sofisticati. Ci avevate mai pensato? Un bel recipiente può anche essere utile a nascondere cavi o fili elettrici con creatività.
Candele profumate in bagno, una pila di libri accanto alla poltrona del soggiorno, un vaso di fiori al centro del tavolo da pranzo: gli accessori sono una risorsa fondamentale quando si arreda una casa e per l’home staging. E che dire se la vista di casa non è eccezionale? Scegliamo delle belle tende da mettere davanti alla finestra: per fare entrare la luce naturale basterà sceglierle in tessuto leggero. Allo stesso modo, se il parquet è rovinato, ricorrere a un tappeto colorato ci aiuterà a vedere il bello dentro la stanza.
In commercio ne esistono di ogni genere e tipo: di design, artigianali, colorati, minimalisti, in materiali green. Il paravento può sembrare una soluzione “facile” ma è un’idea originale per la privacy e per separare gli ambienti.