C A S E D I A N A S T A S I A
Non serve sempre ristrutturare per ottenere il meglio da una casa, e l’home stager lo sa bene: ci sono piccoli interventi che possono cambiare l’aspetto di una stanza e materiali economici adatti a rinnovare casa con un piccolo investimento. In questo articolo ne ho selezionali alcuni.
Vuoi personalizzare una stanza senza spendere troppo denaro finiture, decorazione e arredamento? Cambia lo stile della parete principale tinteggiando con un nuovo colore vivace o raffinato oppure applica la carta da parati: in commercio ce ne sono di ogni tipo e per tutte le tasche, e per certe tipologie non serve nemmeno chiamare l’applicatore; con un po’ di manualità puoi installarla tu stessa. Sempre per la parete un’alternativa sono gli adesivi in PVC, che permettono di cambiare l’aspetto di una stanza in poche mosse: per la camera dei bambini, per esempio, l’applicazione di adesivi murali colorati può essere un’idea divertente.
Trasparente, leggero, riflettente e facile da abbinare a ogni stile: per tavoli, sedie, lampade e accessori il policarbonato offre un’ottima alternativa al vetro, ma meno delicato e più maneggevole. Inoltre è anche di grande tendenza nell’interior design. Particolarmente indicato per le case piccole, per la sua capacità di non bloccare gli ambienti e di fare passare la luce, si abbina in contrasto a mobili d’epoca e a tutti gli stili di arredamento.
Non devi rinunciare al legnoHai provato a recuperare il legno, riciclandolo da vecchi arredi? È una delle tendenze più in voga nell’arredamento, un’idea green ed ecosostenibile, ma anche conveniente. Puoi usare il legno di riciclo per creare una testata del letto oppure un tavolo o delle mensole: l’effetto sarà di gran fascino.