Perchè scegliere l’hotel staging - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

PERCHÈ SCEGLIERE L’HOTEL STAGING: L’HOME STAGING PER HOTEL E B&B

C A S E  D I  A N A S T A S I A

L’hotel staging è un intervento di consulenza di immagine immobiliare volto a valorizzare gli immobili destinati al turismo, come hotel, B&B, agriturismi e rifugi. Sostanzialmente, quindi, è un intervento di home staging studiato apposta per le esigenze delle strutture destinate all’ospitalità. Soprattutto negli ultimi anni, l’hotel staging è sempre più diffuso. Curioso di sapere perché? Continua a leggere.

L’hotel staging è una tecnica di marketing

Esattamente come l’home staging, anche l’hotel staging è un potente strumento di marketing immobiliare che mette in evidenza i punti di forza di un immobile e contribuisce ad aumentarne il valore percepito: solo che, invece di essere focalizzato al residenziale, l’hotel staging è una tecnica di marketing che consente una corretta presentazione degli immobili destinati all‘ospitalità.

A che cosa serve l’hotel staging?

Compito dell’hotel stager è donare un nuovo look agli ambienti per l’ospitalità, allo scopo di creare legami emozionali con i clienti: lo staging, infatti, esalta le potenzialità della struttura ricettiva e fa sentire il cliente in vacanza… solo guardando le foto sul sito!

L’obiettivo finale è differenziare la struttura da quelle concorrenti, ottenere recensioni positive e sempre più prenotazioni. Chi sono gli interlocutori dell’hotel stager? Proprietari di case vacanza, B&B, agriturismo e gestori di Hotel.

Come lavora l’hotel stager 

Il progetto dell’hotel stager è basato sul target cliente che il gestore vuole attirare nella sua struttura: è ovvio che l’obiettivo di uno spa hotel sarà comunicare relax, confort e lusso; mentre un rifugio sui sentieri di montagna si rivolgerà agli appassionati di sport e dell’aria aperta. Tutto sta nel creare la giusta atmosfera. Per il resto, l’hotel stager lavora sia con Bed&Breakfast e pensioni che con hotel stellati e resort. Ma non solo: a richiedere interventi di staging sono spesso i gestori della microricettività, quindi appartamenti o case destinate a scopo turistico.