I vantaggi di arredare con il design trasparente - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

I VANTAGGI DI ARREDARE CON IL DESIGN TRASPARENTE

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Policarbonato, plexiglas, acrilico, vetro: sai che esistono tanti materiali in commercio, adatti a tutte le tasche, per arredare casa con trasparenza e leggerezza?  Ognuno di questi presenta caratteristiche differenti non solo di prezzo, ma anche per quanto riguarda la funzionalità e la leggerezza: sono proprio queste, infatti, le caratteristiche principali di tali materiali. Vuoi sapere tutti i vantaggi di arredare con il design trasparente? Continua a leggere.

Mobili trasparenti per case ancora più luminose

Il principale vantaggio del design trasparente è che lascia passare la luce, rendendo lo spazio ancora più grande e luminoso. Qualche idea? Una libreria in vetro davanti alla finestra creerà un effetto ingrandimento nell’ambiente, un tavolo in policarbonato trasparente mostrerà sotto di sé il pavimento. Quest’ultima scelta è particolarmente indicata, per esempio, se casa tua ha pavimenti scuri o molto decorati.

Sedie trasparenti: come abbinarle

Se lo spazio in soggiorno non è molto e hai bisogno di mobili che non blocchino la visuale nella stanza, lascino passare la luce e arredino con eleganza… puoi scegliere di abbinare al tuo tavolo un gruppo di sedie trasparenti, in plexiglas per esempio. A partire dalle famosissime sedute Kartell numerosi brand hanno sviluppato elementi simili, per tutti i range di prezzo. Le sedie trasparenti, leggere e moderne, sono una buona idea – per esempio – attorno a un tavolo di antiquariato per  sdrammatizzare con stile.

Trasparenza versatile

I mobili trasparenti si possono mixare con tutti i tipi di materiali e sono adatti a qualunque stile. Abbinare il vetro al legno naturale, come il bambù, ti permetterà di ottenere un arredamento fusion ispirato alle architetture di Matteo Thun: effetto biofilico assicurato. Se ti piace l’industrial design, basato sulla riconversione e sul mix di materiali leggeri e pesanti, puoi abbinare la leggiadria del policarbonato con la resina per arredi unici e personalizzati.