C A S E D I A N A S T A S I A
Sempre più agenti immobiliari scelgono di collaborare con l’home stager: i vantaggi sono molteplici, non solo in termini di risparmio economico ma anche di soddisfazione del cliente. Vediamo, allora, 4 di buone ragioni per avviare una collaborazione home stager e agente immobiliare.
Una casa allestita si vende/affitta più facilmente. Investire nel valore di un immobile permette di diminuirne i tempi di permanenza sul mercato in maniera significativa: i dati dicono che l’home staging riduce i tempi medi di vendita di circa il 70% passando da oltre 200 giorni a meno di 50.
Promuovere l’immobile in vendita con forme comunicative innovative e accattivanti aiuta ad accelerarne la vendita. Un annuncio attrattivo, con belle foto, è un requisito fondamentale per attrarre il compratore e aumenta il numero di visite on line dell’immobile; inoltre l’immobile allestito spicca rispetto agli altri e il valore percepito dell’immobile allestito aumenta.
Se l’immobile si vende prima e un prezzo più alto, il guadagno per l’agenzia sarà maggiore: si riducono le trattative al ribasso e le spese provenienti da una lunga permanenza sul mercato. Se l’immobile aumenta il suo valore percepito, inoltre, sarà possibile venderlo o affittarlo a un prezzo più alto. E non va dimenticato che l’home stager, durante il suo intervento, effettua delle opere di miglioramento alla casa: sicuramente meno costose rispetto a una vera e propria ristrutturazione.
Offrendo al proprietario di casa un servizio di home staging, l’agente immobiliare sta offrendo un servizio esclusivo e qualificante dell’immobile. Per esperienza, so che l’effetto “prima/dopo” paga sempre, sia agli occhi di chi vende sia agli occhi di chi compra. Prendersi cura di un appartamento in vendita, fare sentire “a casa” chi compra sono gesti che non hanno prezzo e accreditano un professionista dell’immobiliare.