La Camera dei Bimbi - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

LA CAMERA DEI BIMBI

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Ecco l ambiente a se , la stanza che merita un discorso esclusivo rispetto al resto della casa: il rifugio, la tana dei piccoli di famiglia , a prescindere dall’età, la cameretta è la cameretta in qualsiasi momento della vita.

I veri segreti e parole d’ordine per aprirla e definirla  sono: personalizzazione, creatività, fantasia e definizione degli spazi.

Questa stanza và pensata per crescere con i piccoli di casa, pertanto gli elementi che rimarranno nel tempo: letto, armadio e scrivania, dovranno essere di buona fattura, neutri e adattabili.

Una scrivania regolabile in altezza è un’ottima soluzione, un letto di medie dimensioni accompagnerà i nostri figli nella crescita.

Gli abbellimenti invece, le soluzioni non permanenti, saranno utili a stimolare fantasia e crescita dei nostri piccoli, crescendo appunto insieme a loro, rispecchiandone la personalità, i gusti e le attitudini.

Carta da parati, stickers, tinteggiature varie ci permetteranno di identificare le fasi di crescita nel tempo, formandone gusti e passioni.

Le tende poi sono un altro elemento spesso sottovalutato; garantiscono privacy e riservatezza, e sono fondamentali nel bloccare la luce durante la notte o nei riposini pomeridiani, ma allo stesso tempo caratterizzano e veicolano luce e colore nelle ore di attività. Il consiglio per le tende è il doppio bastone, che ci permette di applicare due tipologie di tende e offre una migliore gestione dell’intensità della luce.

Cuscini, trapunte, copriletti  chiudono il cerchio per completare e personalizzare. Infine la soluzione di giocare con gli inserti di tessuto è un opzione giocosa e creativa e di forte personalizzazione.

L’illuminazione è fondamentale nel posizionamento e nell’intensità, a volte anche la semplice sostituzione di lampadine con led ci permette di ottenere l optimum.

L’elemento cardine è poi lo spazio, che come vi anticipavo, definirà l’area giochi, quella del riposo, e quella dei compiti e, al di là delle dimensioni della stanza, ci potranno aiutare per questa finalità:  box con ruote  e scatole, che creano ordine e raccolgono il tutto.

Se la creatività, la fantasia, il disordine, sono vettori di energia nella crescita dei figli, le regole ed i limiti li  aiuteranno a prendere consapevolezza di se e del loro spazio esclusivo.

cameretta-bambini-magazine-immobiliare-morabito-3.jpg
cameretta-bambini-magazine-immobiliare-morabito-2.jpg