Arredare con il Feng Shui - KREU
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni
HOME STAGING, INTERIOR DESIGN
FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
Kreu Home Staging Interior Design Marketing Immobiliare Fotografia d'Interni

ARREDARE CON IL FENG SHUI

C A S E  D I  A N A S T A S I A

Qualche piccolo consiglio per arredare casa con il Feng Shui, antica arte cinese, preziosissima per gli ambienti domestici ma anche per tutti gli altri spazi del vivere.

Che cos’è il Feng Shui

La celebre e antica arte orientale del Feng Shui parte dall’idea che, nell’arredamento degli spazi, esistano campi energetici da considerare quando si dispongono i vari elementi nell’ambiente. Ogni stanza dovrà essere arredata tenendo a mente alcuni accorgimenti per creare armonia e spazi accoglienti, finalizzati a garantire il benessere di chi abita (o abiterà) la casa. Tra i principali aspetti c’è l’importanza della luce, la scelta di alcuni colori, l’ordine.

Feng Shui per arredare casa

Il Feng Shui può essere un grande alleato per arredare casa nostra ma anche per l’home staging di immobili in vendita: ci aiuta infatti a individuare soluzioni specifiche, adatte a ciascun ambiente, nonché a ottimizzare meglio gli spazi. 

Per arredare con il Feng Shui nessuno spazio deve essere tralasciato. Si inizia dall’ingresso, punto di passaggio tra esterno e interno: deve essere sempre presente un varco, qualcosa che identifichi questo ambiente come soglia; basta un mobile o un tappeto per accogliere coloro che entrano in casa.
 
Il soggiorno, luogo dedicato alle relazioni, va arredato con toni vivaci e valorizzato dalla luce naturale; inserire delle piante ci aiuterà a renderlo ancora più accogliente e piacevole per gli ospiti. Ordine e organizzazione sono parole chiave in cucina, spazio in cui l’accorgimento principale è disporre i fornelli in modo che chi prepara da mangiare dia le spalle all’ingresso.
Negli spazi privati, sono da preservare relax e riservatezza. In camera da letto, per garantire una sensazione di sicurezza, vanno privilegiati colori chiari e caldi e scelto un letto con testiera, da collocare a contatto con una parete.